Sarzana, che Botta!

« Nessun dolore resiste quando uno, destandosi tre mattine di seguito, ha nella faccia lo splendore vivificante del sole che sorge »

Le Corbusier


Un sito internet per una nuova idea di città

090514 tommaso - munch dimens_orig

Con la creazione di questo sito il Comitato “Sarzana, che botta!” intende continuare a promuovere una nuova cultura della città. Oggi tutti riconoscono al Comitato il merito di aver riportato in soli sei mesi all’attenzione dei cittadini le grandi scelte urbanistiche che riguardano la loro città e di averli resi di protagonisti. Convinti che la conoscenza è il fondamento di una partecipazione responsabile alla vita pubblica, utilizzeremo questo spazio per fornire agli aderenti al Comitato, ai cittadini tutta la documentazione necessaria per capire le scelte dell’Amministrazione comunale.
Il sito però vuole anche essere un luogo di confronto delle idee, di formulazione di proposte, di stimolo alla partecipazione dei cittadini alle scelte politiche locali.
Non mancheremo, anzi lo facciamo già da questo numero, di portare esperienze di altre città italiane ed europee per arricchire la cultura urbanistica e ambientale di tutti coloro, amministratori, politici, gruppi sociali e cittadini, che sono impegnati per migliorare la città.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
giovedì, 3 settembre 2009

1 commenti per “Un sito internet per una nuova idea di città”


  1. paganini mgrazia says:

    Giusto, bravi a tutti. La democrazia si costruisce giorno dopo giorno con piccoli gesti, con la voglia di capire, di ascoltare e passa trasversale alle generazioni. Cosi’ un popolo rimane giovane perche’ si rinnova ed evita gli errori, almeno quelli piu’ madornali. Mai perdere la speranza che cio’ possa accadere anche per noi..avanti tutta…..



Lascia un commento