Sarzana, che Botta!

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. »

Margaret Mead


Chi siamo

Il nostro sito internet è nato dall’esigenza di dare informazione sulle iniziative e l’attività del Comitato, per favorire la conoscenza dei problemi e delle scelte che investono il nostro territorio, per promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte urbanistiche, per far circolare idee e cultura della città. Non a caso sul nostro sito oltre all’esposizione di problemi locali trovate commenti di urbanisti sul disegno delle città, articoli su soluzioni adottate in altre città italiane ed europee.

Crediamo sia uno strumento indispensabile per un’associazione partecipata da centinaia di cittadini di ogni orientamento politico, che amano la loro città e che amano l’impegno civile. Uno dei meriti che ci vengono riconosciuti da tutti: aver riportato in città l’interesse per l’urbanistica, opposto all’urbanistica degli interessi forti.

SARZANA, CHE BOTTA!

periodico on line del Comitato “Sarzana, che botta! Registrato presso il Tribunale civile della Spezia n. 512/10 R.A.A. Volontaria giurisdizione. Reg. St. 2/10
Direttore responsabile Carlo Ruocco

Carlo

Carlo Ruocco, giornalista, direttore responsabile

Collaborano al sito:

roberta

Roberta Mosti, Presidente del Comitato

Stefania

Stefania Bernardini

Laura Lazzarini

Laura Lazzarini

Carla

Carla Ridella

Hanno collaborato in passato
Bruno Ferrari
Bruno Ferrari