Sarzana, che Botta!

« È anzitutto alla casa di abitazione che occorre rivolgere la massima cura. Se gli uomini vivessero veramente da uomini, le loro case sarebbero dei templi »

Mario Botta, citando Ruskin


Chi siamo

Il nostro sito internet è nato dall’esigenza di dare informazione sulle iniziative e l’attività del Comitato, per favorire la conoscenza dei problemi e delle scelte che investono il nostro territorio, per promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte urbanistiche, per far circolare idee e cultura della città. Non a caso sul nostro sito oltre all’esposizione di problemi locali trovate commenti di urbanisti sul disegno delle città, articoli su soluzioni adottate in altre città italiane ed europee.

Crediamo sia uno strumento indispensabile per un’associazione partecipata da centinaia di cittadini di ogni orientamento politico, che amano la loro città e che amano l’impegno civile. Uno dei meriti che ci vengono riconosciuti da tutti: aver riportato in città l’interesse per l’urbanistica, opposto all’urbanistica degli interessi forti.

SARZANA, CHE BOTTA!

periodico on line del Comitato “Sarzana, che botta! Registrato presso il Tribunale civile della Spezia n. 512/10 R.A.A. Volontaria giurisdizione. Reg. St. 2/10
Direttore responsabile Carlo Ruocco.

Facebook