Sarzana, che Botta!

« È anzitutto alla casa di abitazione che occorre rivolgere la massima cura. Se gli uomini vivessero veramente da uomini, le loro case sarebbero dei templi »

Mario Botta, citando Ruskin


Abbiamo chiesto un commento a…

Maria Clotilde Fiori Pucci

Il primo commento che mi torna spontaneo è quello già espresso da me al Barontini a Roberto Bottiglioni:

“Gli incontri culturali che si svolgono sul territorio (dal Festival della Mente alle attività delle varie associazioni locali) ci insegnano quanto la nostra storia , la tutela del nostro ambiente e della nostra salute siano valori umani irrinunciabili.
Il progetto-Botta non tiene conto della storia del territorio né della salvaguardia dell’ambiente né della salute del cittadino. E’ un progetto totalmente “fuori moda” e offensivo della nostra dignità di cittadini ”.

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 5 settembre 2009

Lascia un commento