Sarzana, che Botta!

« Mi rivolto dunque siamo »

Albert Camus


Via Murello: c’è il sole, cantiere bloccato!
Dove sono finiti i soldi pubblici?

Otto giorni orsono abbiamo posto da questo sito  due domande al sindaco. Dopo tutti gli annunci sulla ripresa dei lavori del sottopasso di via Murello non le viene il dubbio che le Cooperative la stiano prendendo per i fondelli? Quanti euro di fondi pubblici (FAS) sono già stati erogati alle Cooperative per i lavori fino ad oggi effettuati? E quanti dei fondi regionali per l’edilizia sociale in via Muccini? Rinnoviamo le domande. Qualcuno (a questo punto la Regione) vuol rispondere?

Via Murello, la beffa continua

Le rinnoviamo, innanzitutto per via Murello. In una settimana di sole nessun operaio si è visto nel cantiere di via Murello, a dispetto dell’ennesimo cronoprogramma annunciato da Alessio Cavarra in due assemblee cittadine delle Consulte della Trinità e del Centro storico il 12 e il 13 ottobre scorsi. In quell’occasione il sindaco aveva addirittura annunciato la ripresa dei lavori e lanciato il nuovo cronoprogramma per la riapertura del sottopasso. La verità nuda e cruda è che un paio di operai si erano recati a sistemare una recinzione! Il resto è “cronopropaganda” dal fiato cortissimo: riapertura entro il prossimo dicembre del sottopasso.
Non è la prima volta che il sindaco Cavarra si lancia in solenni annunci.  A giugno, in Comune, giornata della trasparenza (che termine buffo!) i lavori sarebbero ripresi ad agosto (mese noto per la pausa dell’edilizia) e conclusi a dicembre. Il 27 agosto scorso nella storica riunione “seminariale” di giunta tenuta in un agriturismo di Fosdinovo, tra buoni piatti e, soprattutto, buon vino, Cavarra aveva assicurato  la ripresa dei lavori del sottopasso a settembre e la riapertura a febbraio 2016. Sei mesi, dunque, per allargare la strada, abbattendo l’attuale muro, fare fognature, illuminazione, canali di scolo delle acque piovane, fognatura e asfaltare.

Via Murello, fine lavori mai?

A metà ottobre i lavori non procedono e si annuncia la fine per dicembre. Ripetiamo la terza domanda, sarcastica e legittima: di quale anno?

 

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
venerdì, 23 ottobre 2015

Tags

Lascia un commento