Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


 

A Giova’, che te serve?

Le cronache della Prima Repubblica hanno consegnato alla storia la celebre frase con la quale Andreotti era solito accogliere il suo braccio destro Franco Evangelisti, l’uomo che gestiva il sottogoverno del divino Giulio: “A Fra’, che te serve”? E Fra’ Evangelisti avanzava le sue richieste per sistemare persone, distribuire incarichi, sistemare politici trombati ai vertici di quale lucrosa azienda pubblica da dissestare.

A Sarzana il rampante sindaco renziano Cavarra ha deciso di tornare ai fasti della Prima Repubblica. Dovendo nominare il nuovo vertice dell’azienda agricola di Pallodola ha pensato a Giovanni Destri, rimasto senza scranno dopo l’abolizione delle Province, dimissionario dalla segreteria comunale del PD. “A Giova’, che te serve?” ha chiesto Cavarra e ha servito a Giovanni, impiegato Asl, il posto di presidente dell’azienda comunale.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
mercoledì, 28 ottobre 2015

Tags

Lascia un commento