Sarzana, che Botta!

« È anzitutto alla casa di abitazione che occorre rivolgere la massima cura. Se gli uomini vivessero veramente da uomini, le loro case sarebbero dei templi »

Mario Botta, citando Ruskin


Mafie al Nord. L’impegno della Magistratura. Incontro con Giancarlo Caselli

“Le mafie al Nord. L’impegno della Magistratura, il sostegno della società civile nel contrasto all’infiltrazione mafiosa” è il tema dell’incontro in programma sabato 31 alle 10,30 alla Spezia nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale della Spezia con il procuratore della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli. L’iniziativa è del Coordinamento di Libera della Spezia, che insiste nel proporre all’attenzione dei cittadini il pericolo attualissimo delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra regione.
E’ un tema per noi di grande rilevanza assieme a quello della legalità e della moralità pubblica. Le mafie trovano terreno fertile dove le regole non vengono rispettate e dove la corruzione dilaga. Il potere corruttivo dei capitali mafiosi è enorme. Secondo motivo che da cittadini civilmente impegnati ci spinge a sostenere la battaglia di Libera è che storicamente i capitali mafiosi si riciclano soprattutto nel settore dell’edilizia. Un dato sul quale vale meditare.

Informazioni sull'articolo

Data
martedì, 20 marzo 2012

Sezione

Tags

Lascia un commento