Sarzana, che Botta!

« L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione (...). La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere »

Le Corbusier


Boom di ipermercati: allarme del Comitato e … dei sindacati

Con un volantino distribuito a tuti i commercianti del centro città, il Comitato “Sarzana che botta! ha documentato il proliferare dei centri commerciali attorno al centro città, lanciando l’allarme sulla tenuta del commercio del centro storico. La denuncia del Comitato non è una novità. Dalla nostra prima sortita pubblica (5 marzo 2009) contro il Piano Botta (che prevede quasi undicimila metri quadrati di superfici commerciali a ridosso del centro storico con un supermarcato piazzato accanto alla stazione degli autobus) abbiamo denunciato le varianti approvate dopo il marzo 2008 (PRG scaduto) che portano all’esplosione del commerciale. Ma da più parti si levava il coro: creano posti di lavoro.  Ora che sta per aprire Bennet anche i sindacati riconoscono che troppo commercio può invece distruggere posti di lavoro.
Perché questa inversione di tendenza? Perché Bennet non è Lega delle Cooperative (il raddoppio dell’Impercoop è ben più pesante di Bennet)? Malizia fuori luogo. Negli ambienti finanziari circola uno studio di un’agenzia specializzata in ricerche di mercato che ammonisce: Continuate così e fallite tutti!

Riportiamo il nostro volantino/denuncia, che riproduce tutti gli insediamenti commerciali che sono programmati e l’articolo con l’allarme dei sindacati.

Commercio-crisi-e-ipermercati-VOLANTINO-DENUNCIA-_1thCommercio-crisi-e-ipermercati-VOLANTINO-DENUNCIA-_2th
(cliccare per ingrandire)

Commercio – Arriva Bennet, allarme dei sindacati – Articolo da La Nazione

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
domenica, 9 ottobre 2011

Sezione

Tags

Lascia un commento