Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


La Consulta ci invita a saperne di più

APPUNTAMENTO

QUESTA SERA

Tutti coloro che sono interessati a saperne di più sul piano Botta di via Muccini e piazza Terzi (o delle corriere) possono sfruttare l’assemblea della Consulta del Centro storico in programma questa sera, giovedì 19, alle ore 21 alla sala della Repubblica presso la Pubblica Assistenza.

Con l’aiuto di due computer, due proiettori, il consiglio della Consulta ha deciso di proiettare in contemporanea le carte e le immagini dei due piani, tema per tema: viabilità, parcheggi, residenze, spazi pubblici, uffici privati, spazi commerciali, verde.

Obiettivo: fare conoscere le soluzioni, esaminarle, valutarle e ascoltare le opinioni dei cittadini, soprattutto, ma non solo, degli abitanti di piazza Terzi e via Muccini, quelle famiglie maggiormente coinvolte dall’intervento, che per la prima volta potranno apprezzare le differenze, le altezze dei palazzi, le ombre su case, verde e spazi pubblici.

All’assemblea possono assistere tutti. Gli abitanti del centro città (storico e non) possono anche intervenire nel dibattito.

Informazioni sull'articolo

Data
giovedì, 19 marzo 2009

Tags

Lascia un commento