Sarzana, che Botta!

« D’una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda »

Italo Calvino


Le mafie a Sarzana esistono. “Opuscolo” di Libera il 6 febbraio in Comune

Mercoledì 6 febbraio, alle 17.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Sarzana, il coordinamento di Libera La Spezia promuove l’incontro  sul tema “Mafie nella terra della Luna”. Si tratta della presentazione dell’opuscolo “Una storia semplice”.
Parteciperà, dopo i saluti dell’Amministrazione, Francesca Rispoli, membro dell’Ufficio di Presidenza di Libera.
L’incontro è patrocinato dal Comune di Sarzana: l’opuscolo, che verrà presentato in occasione dell’iniziativa pubblica, contiene alcune osservazioni e ricerche sul pericolo rappresentato, a Sarzana e in Valdimagra, dal radicamento della criminalità organizzata (in particolare, di matrice ‘ndranghetista). Libera intende tenere alta l’attenzione e promuovere allo stesso tempo un’azione rigorosa di contrasto e prevenzione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Il programma è qui Mafie nella terra della Luna

Fin qui il comunicato ufficiale di Libera. Con molta modestia i giovani di Libera definiscono il loro lavoro di ricerca, di documentazione un “opuscolo”. Altri, meno modesti di loro, l’avrebbero chiamato dossier. Si tratta della prima raccolta sistematica di dati, informazioni, rapporti sulla presenza delle mafie nella Terra di Luni.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
martedì, 15 gennaio 2013

Tags

Lascia un commento