Sarzana, che Botta!

« Il fine di ogni associazione è la conservazione dei diritti naturali e imprescrittibili dell’uomo: libertà, proprietà, sicurezza e resistenza all’oppressione »

Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino del 1789


Sarzana infiltrata dall”ndrangheta. Convegno di Libera col Prefetto sulla legalità

Sabato 26 Marzo alle ore 17 “Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie” organizza una conferenza sul tema “Ruolo degli enti locali e della società civile nella promozione della cultura della legalità”, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana.
Nell’occasione interverranno il Sindaco di Sarzana Massimo Caleo per portare il saluto dell’Amministrazione comunale, Emilio Bufano referente dell’Associazione Libera per la provincia della Spezia e il Prefetto della Spezia Dott. Giuseppe Forlani, che terrà una “lectio magistralis”.
L’iniziativa di Libera è particolarmente puntuale e merita attenzione. Cade dopo la pubblicazione di una nuova relazione e un nuovo allarme della Direzione Nazionale Antimafia, che indica Sarzana come uno dei quattro comuni della Ligura più inquinati da infiltrazione della mafia calabrese (‘ndrangheta). In Liguria l’infiltrazione mafiosa punta soprattutto sui cantieri e sull’edilizia.

clicca per visualizzare la locandina dell’evento

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
martedì, 22 marzo 2011

Tags

Lascia un commento