Sarzana, che Botta!

« Mi rivolto dunque siamo »

Albert Camus


Libera: sabato incontro pubblico al Barontini

Libera organizza un incontro pubblico Sabato 22 Gennaio alle ore 16:30 presso il Centro Sociale Barontini a Sarzana.

Per parlare di legalità si discuterà di un processo in corso su una discarica realizzata nel nostro territorio: quella di Pitelli.

Una storia in cui “sono innegabili le patenti illegalità commesse dai vari organi amministrativi ai quali era devoluto il controllo sulla discarica e sugli impianti, nonché il gravissimo stato di degrado dell’area di Pitelli*”; una storia fatta di zone grigie, omissioni, in cui non c’è stato “alcun intervento, da parte della pubblica amministrazione cui spettava il controllo sull’attività della discarica e degli impianti*” ; una storia recente che ferisce l’ambiente, la trasparenza e la corretta gestione del territorio.

* dalla Relazione sull’area di Pitelli della “Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connessa” della XII Legislatura.

Introdurrà il Responsabile del presidio “Dario Capolicchio” di Libera per Sarzana Marco Antonelli mentre la relazione sarà tenuta dall’avvocato Roberto Lamma, costituitosi parte civile per Legambiente e per due abitanti di Pitelli.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Qui la Locandina Online per Pitelli

Informazioni sull'articolo

Data
martedì, 21 dicembre 2010

Tags

Lascia un commento