Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


WWF e Greenpeace: “The Age of Stupid” a Sarzana lunedì 14

La sezione di La Spezia del WWF e i volontari di Greenpeace invitano soci, amici e simpatizzanti ad assistere alla proiezione del film “The Age of Stupid”

lunedì 14/12/2009

ore 21

presso l’Auditorium del Liceo Parentucelli

Via Molini.

L’ingresso è gratuito. La visione è sconsigliata ai minori di 14 anni.

The Age of Stupid (L’Era degli Stupidi) comprende il periodo che va dall’ascesa dei motori a combustione interna fino al superamento del limite di 2 C° nella corsa al riscaldamento globale (all’incirca 1850 – 2020)”.

Il protagonista, Pete Postelethwite, è un anziano signore nel mondo devastato del 2055 che, guardando un archivio fotografico del 2008, si chiede “Perchè non abbiamo arrestato il cambiamento climatico quando ne avevamo la possibilità?”

Il film, frutto dell’impegno di produttori indipendenti inglesi, è stato lanciato in prima mondiale martedì 22 settembre e sta girando il mondo grazie non alle tradizionali strutture di distribuzione ma all’iniziativa di gruppi locali.
A Sarzana ha dato il suo contributo organizzativo il Comitato Sarzana, che botta!, che ringrazia il Preside del Liceo Parentucelli per la messa a disposizione della sala.

(per saperne di più: http://www.wwf.it/client/render.aspx?root=4203)

Cliccare sull’immagine per ingrandire la locandina.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 5 dicembre 2009

Tags

1 commenti per “WWF e Greenpeace: “The Age of Stupid” a Sarzana lunedì 14”


  1. Cristina says:

    Avete già pensato a Striscia la notizia ?



Lascia un commento