Sarzana, che Botta!

« Quando il committente di una città impone case con un’architettura omogenea , l’esito ci appare sordo: le facciate non rispecchieranno più le diverse inclinazioni del gusto individuale(...) ratio medesima della loro bellezza »

Marco Romano


VAS e VIA, il Parco organizza seminario sulla legge regionale

Lunedì 20 maggio a Sarzana, Sala condìsiliare, ore 9.30, l’Ente Parco di Montemarcello-Magra organizza, con il patrocinio del Comune di Sarzana, il seminario di aggiornamento [1]sulle modifiche apportate dalla L.R. 4 febbraio 2013 n. 1 alle disposizioni in materia di valutazione ambientale strategica ed alla disciplina della valutazione di impatto ambientale.
Ore 9,30 – Saluti del dott. Giuseppe Larosa – Commissario Prefettizio del Comune di Sarzana
Ore 9,15 – Introduzione a cura dell’Ing. Corrado Bernardini – Consigliere dell’Ente Parco di Montemarcello-Magra
Ore 9,30 – Illustrazione della L.R. 4 febbraio 2013 n. 1 a cura della Dott.ssa Paola Solari – Settore VIA, Dipartimento Ambiente Regione Liguria
Ore 11,30 – Interventi degli ordini professionali e dibattito
Ore 12,30 – Chiusura dei lavori
Coordina i lavori i lavori l’Ing. Patrizio Scarpellini – direttore dell’Ente Parco di Montemarcello-Magra

Patrocinano l’evento anche l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Spezia, l’Associazione Italiana Naturalisti, l’Ordine degli Ingegneri della Spezia, l’Ordine dei Geologi, l’Ordine dei Geometri, il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali che riconoscerà ai propri iscritti partecipanti al seminario 0,25 CFP.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 18 maggio 2013

Tags

Lascia un commento