Sarzana, che Botta!

« L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione (...). La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere »

Le Corbusier


Mafia e scandali
La legalità in Liguria
Ferruccio Sansa
al Festival della cultura

Ferruccio Sansa, giornalista di punta del Fatto Quotidiano, autore di numerose inchieste, interverrà venerdì 10 aprile alle 17,30 al festival della Cultura indipendente in programma per dieci giorni alla Spezia. In piazza Loggia de’ Banchi (o, in caso di pioggia, presso il Circolo Velico in largo Fiorillo, zona Capitaneria di porto) si confronterà con Christian Abbondanza, presidente dell’associazione Casa della legalità di Genova, e con i giornalisti Marco Grasso del Secolo XIX e Antonio Amorosi di Panarama e Libero sul tema “La cultura della legalità. Il caso Liguria”. Modererà Paola Settimini di La Spezia Oggi.
Dopo gli scandali che hanno evidenziato le infiltrazioni ‘ndranghetiste in tante amministrazioni, dopo le inchieste sulla maggiore banca ligure, lo sconcertante sviluppo delle primarie del PD rendono il confronto di grande interesse.

Sansa è noto per due libri inchiesta scritti a quattro mani con Marco Preve sulla distruzione del territorio ligure, saccheggiato dalla speculazione edilizia.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
martedì, 7 aprile 2015

Tags

Lascia un commento