Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


 

La forza della coerenza

Piano_Botta_VIA_MUCCINI_RENDER_ritagl

Si è conclusa la manifestazione SARZANA SENZA TEMPO, iniziativa voluta dal Comune per “insegnare il rispetto per la storia che ogni giorno ci circonda, capire perché le nostre città siano cresciute diversamente le une dalle altre, rispettarne l’identità”. Con straordinaria coerenza la medesima amministrazione persegue un’altra iniziativa: SARZANA SENZA VOLTO. Curatore l’Architetto Botta.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
lunedì, 11 ottobre 2010

Tags

1 commenti per “La forza della coerenza”


  1. Simone Musso says:

    …La rievocazione storica “Sarzana Senza Tempo” non è stata voluta dal Comune, ma è frutto dell’iniziativa di rievocatori locali con l’appoggio di gruppi storici che si occupano di rievocazione storica medievale
    provenienti da diverse parti d’Italia, intrevenuti a titolo gratuito…Il Comune ha soltanto concesso in accordo con la Soprintendenza l’uso degli spazi della Fortezza Firmafede e il patrocinio, senza sborsare un centesimo…Se poi, visto il successo della manifestazione i “signori” del Comune si prendono meriti non loro è tutto un’altro discorso…



Lascia un commento